Ristorante - Agriturismo Ca Monduzzi

Vai ai contenuti

Menu principale:

Ristorante

La cucina è gestita dalla famiglia Righetti.
I piatti sono preparati esclusivamente con prodotti locali, seguendo antiche ricette della tradizione culinaria della zona.
Le verdure sono raccolte dall'orto di casa, il menù viene cambiato in base a ciò che offrono le diverse stagioni dell'anno.
Nella graziosa saletta ricavata dall'antica stalla, si possono gustare i sapori antichi delle Crescentine cotte nelle Tigelle e dello Gnocco Fritto. Non sono da meno le Spianatine cotte in forno a legna, Crema Fritta, le Castagnole con Ricotta di Pecora, le antiche minestre come i Maltagliati con i Fagioli e la Sfoglia tirata in casa alla vecchia maniera.
Le tentazioni continuano con i Tortellini cotti in brodo di cappone ruspante, i Tortelloni alla Salvia e le Pappardelle con i Funghi Porcini o in stagione le Spugnole.
Dalle griglie e dai forni escono squisite carni, come: Coniglio, Costatine, Agnello, Fiorentine, Salsiccie, Filetti, Vitello e Maiale, accompagnati con verdure di stagione dorate come: Fiori di Zucca, Funghi Porcini, coste di Bietola e Melanzane.
I formaggi sono quelli paesani.
Tra i dolci, tutti rigorosamente fatti in casa ricordiamo, le Crostate di Amarene, la Torta di Castagne e lo Stracchino della Duchessa, un'antica ricetta che muta a seconda della stagione, viene infatti servito con pesche, fragole, castagne o caffé di cioccolato.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu